home 1

Ringhiere in ferro

Le ringhiere in ferro che realizziamo sono prodotti di tipologia tradizionale che, grazie alle varie possibilità di lavorazioni artistiche, permettono di rendere l'ambiente ancora più accogliente.

La vasta scelta di accessori permette di realizzare prodotti adattabili alle esigenze tecniche, soddisfando anche il gusto estetico grazie all'eleganza dei particolari.
E' possibile scegliere se realizzare una ringhiera semplice e lineare oppure di abbellirla con arricciature, aggiungendo dei tondini con lavorazione centrale o sfalsata, delle sfere o delle piccole lavorazioni a clessidra, e molto altro ancora, scegliendo da catalogo.

Altrettanto si può fare con le inferriate per finestre e con quelle apribili per porte, abbinandole a ringhiere già esistenti oppure a quelle da noi realizzate. Inoltre si può decidere se ancorarle all'interno, nell'incavo della finestra, oppure all'esterno, sulla facciata della casa.

Il ferro è un materiale più economico e meno duraturo rispetto all'acciaio inox, ma grazie al trattamento allo zinco può essere preservato dalle intemperie per molti anni. La necessità del ferro di dover essere verniciato può essere un vantaggio, in quanto la resistenza della verniciatura a polveri permette di rendere la ringhiera ancora più duratura nel tempo, ma anche perchè sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di colorazioni con finitura lucida o ruvida.